Acquisto maggiori quantità

Acquisti Grandi Quantità di prodotti come le Firme Digitali, le Marche Temporali o le Visure? Registrati ed accedi al listino per i grandi acquisti!

REGISTRATI
PayPal e Carte Credito Accettate
Le vostre Recensioni
VISURA CAMERALE ORDINARIA - IMPRESA INDIVIDUALE

Grazie per l’assistenza, ottimo servizio

oscar ravasi PUBLIERRE di Ravasi Oscar

CERTIFICATO DI ISCRIZIONE CON VIGENZA

Fantastico

GIACOMO MANFRIN FER.OL.MET. SPA

Newsletter

Iscriviti gratuitamente alla Newsletter, riceverai promozioni ed aggiornamenti su Ufficio Camerale.

Note sulla privacy

News di Ufficio Camerale

Accorpamento Camere di Commercio

Accorpamento Camere di Commercio

di Luca Scuriatti
Quanto una legge può danneggiare un sistema

Altravia da anni lavora per arrivare nei punti più remoti del territorio per erogare una serie di servizi di supporto alla cittadinanza. 

Il Nostro lavoro, aiutato da quasi 220 rivenditori sul territorio, è solo una piccolissima parte di quello di un sistema istituzionale e regolamentatori e indispensabile in territorio così articolato come il territorio Italiano.

Pensare che il piccolo contributo che le aziende pagano annualmente sia un costo è l'ennesima mancanza di visione e conoscenza del territorio e del lavoro quotidiano dei tanti dipendenti delle Camere di Commercio.

Noi di Ufficio Camerale abbiamo creato una iniziativa privata che mira a colmare i piccoli buchi o le attività non perseguibili da un sistema come quello ufficiale (consegna delle firme a domicilio, presenza nei territori più dispersi etc) ma rimane indispensabile il sistema di regole e di servizi che invece sono e devono rimanere legati a un sistema regolamentato è che regolamenti i servizi.

Spesso i partner si lamentano della continua formazione che imponiamo (ma che gli amici di Infocert ci obbligano a fare) ma proprio obbligare le persone ad aggiornarsi, avere delle regole, seguire delle procedure deve essere alla base del Nostro Lavoro.

Per i pochi partner che pensano che queste leggi siano una occasione dobbiamo solo dire che non hanno visione. Una società come la nostra deve poter dire a un partner che se non rispetta le regole viene espulso, tutto quello che permetterà il proliferare di un sistema senza regole è un danno per il sistema stesso.

Con rammarico vediamo sempre più spesso persone che devono fare decine di chilometri perché la sede locale della Camera di Commercio è stata chiusa , un danno al consumatore è un danno al sistema. Noi possiamo erogare meno del 1% dei tanti servizi delle Camere di Commercio e il rischio sarà il proliferare di sistemi solamente online non regolamentati.

Ringraziamo i partner che si stanno caricando di attività, sperando che questi accorpamenti non proseguono soprattutto in territori (spesso al sud) dove lo Stato deve deve essere più presente.

Condividi su

Soluzioni per i professionisti

Commercialisti e Tributaristi

Scopri le soluzioni studiate per il mondo dei Tributari e Commercialisti.

Approfondisci

Avvocati e Notai

Strumenti innovativi per migliorare il lavoro dei Notai de degli Avvocati.

Approfondisci

Ingegneri e Architetti

Soluzioni per velocizzare i processi del lavoro di Architetti e Ingegneri.

Approfondisci

Liberi professionisti e Partite IVA

Aumenta il business con nuovi prodotti tecnologici necessari per il lavoro.

Approfondisci

Diventa PartnerDiventa Partner di Ufficio Camerale

Diventa partner di Ufficio Camerale ed aumenta il tuo faturato, affiliazione semplice e immediata, prezzi vantaggiosissimi su una piattaforma unica, assistenza telefonica in caso di difficoltà, un partner di ricerca e sviluppo sulle nuove tecnologie, la fornitura continua di materiale commerciale di supporto.

Approfondisci